Santarcangelo. Al via le iniziative autunnali della Baldini. Inaugura la rassegna ‘Ascoltare, conoscere, curiosare’ lo spettacolo ‘Casa d’Altri’.

Santarcangelo. Al via le iniziative autunnali della Baldini. Inaugura la rassegna ‘Ascoltare, conoscere, curiosare’  lo spettacolo ‘Casa d’Altri’.
casa della cultura esterno

SANTARCANGELO. Con lo spettacolo ‘Casa d’Altri’ di Silvio Castiglioni giovedì 1 ottobre inizia ‘Ascoltare, conoscere, curiosare’, la prima delle rassegne invernali della biblioteca Baldini di Santarcangelo. Appuntamento quindi alle 21 (ingresso libero) con il radiodramma teatrale tratto dall’opera di Silvio D’Arzo, autore emiliano scomparso nel 1952 a soli 32 anni.

L’opera è una cronaca poetica di una sconfitta, ossia l’incontro mancato fra un prete di montagna e una povera vecchia, pecorella smarrita del gregge. Un giallo filosofico/esistenziale, messo in moto dall’attesa di una domanda decisiva e sempre ritardata, e che infine esplode nel silenzio impotente del narratore chiamato alla risposta.

Gli appuntamenti di ottobre della rassegna ‘Ascoltare, conoscere, curiosare’ proseguono giovedì 8 (ore 21) con la presentazione del libro ‘Francesco d’Assisi e il laicato del suo tempo. Le origini dell’Ordine francescano secolare’ di padre Prospero Rivi, mentre sabato 10 ottobre (ore 17) alla presenza del regista Guido Milani, è in programma la presentazione del film ‘Il bambino venuto dal mare’.

Giovedì 15 ottobre (ore 21) Maurizio Bartolucci illustrerà invece il suo libro ‘Bullismo e cyberbullyng’. Infine, sabato 17 ottobre (ore 17) verrà presentato il libro “Briganti, saracca & archibugio. Quella Romagna leggendaria, spietata, criminale, banditesca” con gli interventi dell’autore Gian Ruggiero Manzoni e dell’editore Marzio Casalini.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla newsletter della biblioteca Baldini:  0541/356.299 – biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it – FB: www.facebook.com/Biblioteca.Baldini.Santarcangelo.

Ti potrebbe interessare anche...