CAsola Valsenio. Giornata speleologia. Proiezione in anteprima del film di animazione ‘Il bambino che scoprì il mondo’.

CAsola Valsenio. Giornata speleologia. Proiezione in anteprima del film di animazione ‘Il bambino che scoprì il mondo’.
Grotte tufacee 1

CASOLA VALSENIO.  Alla scoperta dei segreti della terra. Nella Giornata Nazionale della Speleologia l’Associazione Speleopolis organizza: ‘dalle grotte alla scoperta del mondo’. All’interno del Cinema Teatro Senio sabato 3 ottobre 2015 dalle ore 9.15 alle 12.30 ad ingresso libero si potrà partecipare all’iniziativa dedicata all’ipogeo.

Tra le altre attività mattutine quella di sabato sarà l’occasione si poter assistere alla proiezione in anteprima del film di animazione: ‘Il bambino che scoprì il mondo’ (O Menino e o Mundo, Brasile/2013) di Alê Abreu (80′).

Il programma della giornata prevede alle ore 9.15 la presentazione dell’iniziativa a cui farà seguito la presentazione di ‘Grotte: dalle curiosità alle scoperte’. Dis eguito spazio alla fantasia animata con la proiezione del film. La giornata gode del patrocinio del Comune di Casola Valsenio. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Pascoli”, della Cineteca di Bologna, dell’associazione Speleologica Scuderia Saknussemm e dell’Associazione Cinesenio.

 

Ti potrebbe interessare anche...