Rimini. Vernissage del Femminile Rimini Calcio prima del via alla stagione. Novità di quest’anno la scuola calcio.

Rimini. Vernissage del Femminile Rimini Calcio prima del via alla stagione. Novità di quest’anno la scuola calcio.
Vernissage femminile rimini calcio

RIMINI. Nell’accogliente cornice di Rimini Terme mercoledì 30 settembre è andato in scena il vernissage del Femminile Rimini Calcio, società nata lo scorso anno militante nel campionato di serie D calcio a 11 femminile. Nel corso serata condotta da Veronica Lisotti seguita dalle telecamere di Rete8 VGA Telerimini, sono intervenuti i tre soci fondatori: Sabrina Montebelli Presidente, Zeno Lisi vice Presidente e allenatore e Nicola Montebelli segretario e assistente squadra. Diverse le novità per la nuova stagione a cominciare dallo staff che vede l’arrivo dell’allenatore dei portieri Loretta Marini e la gradita riconferma della massaggiatrice Federica Zanotti. New entry anche per quanto riguarda la rosa ufficiale delle giocatrici, tra le riconfermate: fra i pali Michelle Villucci (’90), Clarissa Ferri (’95) mentre dal futsal serie A è arrivata Marianna Pepe (’95).

La difesa è affidata a Valentina Benagli (’99), Sara Cevoli (’93), Martina Lazzaretti (’95), il vice capitano Alessia Morelli (’92), Maria Rosaria Siesto (’97), Gessica Scognamiglio (’97), e i nuovi volti Chiara Nicolini (’96), Sara Parri (’93), Melissa Soldano (’94), Giada Spalma (’94).

La mediana è in mano a capitan Mihaela Corina Gretcan (’82), Elisa Melosu (’93), Roberta Simonetti (’90), Stefania Fazi (’88), Camilla Cerioni (’93) che saranno affiancate dalle nuove giocatrici: Edith Marcuerite Ada Elomo (’93), dal calcio a cinque Sarah Pace (’83) e Chiara Protti (’93).

Vernissage rimini calcio femminile

Il reparto offensivo è composto da Sara Fiumana (’92), Sara Lisi (’97), accanto ai nuovi innesti Francesca Montagna (’80), Ester Protti (’96) e Veronica Lisotti (’84). A sottolineare il connubio con il Rimini Calcio il Presidente Fabrizio De Meis, che ha ribadito la vicinanza del club biancorosso alla realtà femminile (giocherà con le stesse maglie a scacchi), auspicando di poter veder giocare le ragazze sul campo del Romeo Neri il prima possibile.

‘Sentire la vicinanza del Rimini calcio per noi è fondamentale – dichiara mister Lisi – anche quest’anno proseguiremo il nostro percorso a fianco a loro e ne siamo onorati. Abbiamo creato un roster competitivo che punta alla zona alta della classifica, stiamo lavorando con costanza e serietà sono certo che in questa stagione potremo toglierci diverse soddisfazioni. Qualche difficoltà viene dalla gestione dei campi, per tale motivo abbiamo da diverso tempo richiesto un appuntamento con il Comune, lo spazio in cui poter svolgere l’attività è fondamentale, restiamo in attesa. Intanto ringrazio chi ha creduto in noi sin dall’inizio a cominciare da Massimo Ricci che ha rinnovato la partnership con noi e Rimini Terme, Savio Costruzioni, Ristorante Auriga, Errea, Isokitenic, Nuova Ricerca, Palestra New Magic Body e Quelli che il camper’. ‘La grande novità – sottolinea con entusiasmo il Pres. Montebelli – è la nascita della Scuola Calcio per il settore giovanile, realtà aperta a tutte le bambine e ragazze dai cinque anni in su che hanno la passione per il calcio. Stiamo collaborando con le scuole per diffondere il nostro progetto perchè crediamo nel movimento del calcio femminile, speriamo che essere condiviso con tutti i cittadini riminesi e non’.

Ti potrebbe interessare anche...