Cesena. Riflettori puntati sulla certificazione medico sportiva in un incontro alla biblioteca Malatestiana.

Cesena. Riflettori puntati sulla certificazione medico sportiva in un incontro alla biblioteca Malatestiana.
4930b_sostitutiva_sport_calcio_558x320

CESENA. Lunedì 5 ottobre alle ore 20:30, nell’ Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, si terrà un incontro su ‘La certificazione medico sportiva – Obblighi per le associazioni sportive e le scuole‘, promosso dall’Assessorato allo  Sport del Comune di Cesena.

Relatore sarà il dottor Danilo Gambarara, medico sportivo dell’Asl Romagna; ad aprire i lavori l’Assessore allo Sport ì Christian Castorri.

L’appuntamento si propone  come momento di confronto – dal taglio molto pratico – sul tema della tutela della salute, ma anche dei procedimenti burocratici, degli obblighi e delle responsabilità dei dirigenti delle Associazioni Sportive e delle Scuole che gestiscono impianti o che organizzano manifestazioni sportive, agonistiche e non. In particolare, si focalizzerà l’attenzione sull’applicazione della normativa in vigore, che spazia dal ‘Decreto Balduzzi’ alle direttive regionali’, la cui interpretazione non sempre è chiara.

Gli interessati avranno la possibilità di porre domande in anticipo ai relatori, scrivendo agli indirizzi e-mail: lodovici_m@comune.cesena.fc.it e conti_mg@comune.cesena.fc.it.

Gli stessi indirizzi possono essere utilizzati per eventuali delucidazioni e informazioni. Info: Ufficio Sport Comune di Cesena (0547-356261 | 0547-356235)

 

Ti potrebbe interessare anche...