Ravenna. Start Cup Emilia Romagna. Tutto pronto per la premiazione dei vincitori che hanno realizzato progetti per cultura, turismo e lavoro.

Ravenna. Start Cup Emilia Romagna. Tutto pronto per la premiazione dei vincitori che hanno realizzato progetti per cultura, turismo e lavoro.
Imprese start up, Innovazione, incentivi. Immagine di repertorio

RAVENNA. I primi tre team tra quelli ravennati partecipanti alla competizione Start Cup Emilia Romagna 2015, che stimola la creazione di nuove imprese, saranno premiati martedì 6 ottobre alle 11 in municipio.

Si tratta dei primi tre gruppi, composti da giovani, tra i 13 soggetti concorrenti ravennati. In ambito regionale hanno partecipato 96 team e la premiazione relativa alla graduatoria regionale avverrà a fine mese.

I progetti premiati riguardano lo sviluppo di app, siti e web community da impiegare nei campi della cultura, del turismo e del lavoro.

I premi che saranno conferiti martedì (tremila euro al primo classificato, duemila al secondo e mille al terzo) sono stati messi a disposizione dal Comune. Alla premiazione interverranno il sindaco Fabrizio Matteucci, l’assessora alle Politiche giovanili e alla Partecipazione Valentina Morigi e Sara Monesi, responsabile per il settore start up di Aster (consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale).

Start Cup Emilia Romagna 2015, la competizione regionale finalizzata alla creazione di nuove imprese attraverso l’erogazione di premi in denaro e di attività formative, è organizzata da ASTER (consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale) e da soggetti pubblici e privati dell’Emilia Romagna, fra cui il Comune di Ravenna (che a sua volta si è avvalso della preziosa collaborazione del Campus Universitario di Ravenna , della Fondazione Flaminia, della Camera di Commercio, del Tavolo Provinciale delle Associazioni Imprenditoriali e di Informagiovani).

Ti potrebbe interessare anche...