San Clemente. Il comune interviene in via Coriano per limitare il movimento franoso su un’arteria di grande rilievo per il territorio.

San Clemente. Il comune interviene in via Coriano per limitare il movimento franoso su un’arteria di grande rilievo per il territorio.
San Clemente. Immagine di repertorio.

SAN CLEMENTE. Il Comune di San Clemente interviene con decisione per limitare il movimento franoso che interessa l’importante via Coriano, strada di scorrimento e collegamento di grande rilievo per il territorio.

L’intento dell’amministrazione è quello di garantire la sicurezza dei veicoli che transitano sulla strada comunale, particolarmente deterioratasi dopo gli eventi atmosferici dello scorso febbraio e che hanno già visto, in questi mesi, alcuni interventi di contenimento ma non risolutivi in attesa del progetto complessivo di ripristino. Terminata questa fase, si è in procinto di procedere con i lavori di messa in sicurezza.

Al fine di ripristinare le condizioni ottimali di sicurezza, si procederà alla sistemazione idrogeologica della porzione di versante interessata dai dissesti, al rifacimento del corpo di rilevato e al ripristino del manto stradale. In particolare si interverrà mediante la posa in opera di setti drenanti collegati a un collettore di raccolta mediante tombini di ispezione.

I lavori cominceranno i primi giorni di ottobre, dureranno per alcune settimane e comporteranno la chiusura della strada. Sarà apposta opportuna segnaletica. Il costo dei lavori ammonterà ad euro 55.000 iva compresa.

Ti potrebbe interessare anche...