Lugo. Il sindaco riceve Irene e Edoardo, vincitori del concorso ‘Un disegno per Claudio’.

Lugo. Il sindaco riceve Irene e Edoardo, vincitori del concorso ‘Un disegno per Claudio’.
sindaco Davide Ranalli con vincitori concorso un disegno per Claudio 2015

LUGO. Dal 2008 è istituito a Russi il concorso gratuito ‘Un disegno per Claudio’, rivolto a tutti i servizi dell’infanzia (bambini da 0 a 6 anni) della Provincia di Ravenna, a commemorazione di Claudio, bimbo deceduto nel 2007 davanti al nido di Russi A.P. Babini a causa di un incidente stradale.

Tra i partecipanti quest’anno si sono distinti due lughesi: la bimba Irene Collini del nido Europa (ora passata alla scuola materna), che ha vinto il primo premio, ed Edoardo Zoli, della scuola materna V. Capucci (ora alla scuola primaria), che ha vinto il secondo premio.

Irene, insieme ai suoi genitori e alle insegnanti Paola Cortesi ed Elda Bagnaresi, ed Edoardo, insieme ai genitori e alle insegnanti Manuela Garotti e Anna Maria, sono stati ricevuti dal sindaco di Lugo Davide Ranalli, che si è congratulato con loro.

‘Ovviamente non è la competizione il fulcro di questo concorso, che nasce per dare memoria a un avvenimento tragico – ha dichiarato il sindaco Ranalli -. Ringrazio gli organizzatori, che hanno creato questa lodevole iniziativa, e ringrazio le insegnanti dei nostri servizi per l’infanzia, che si sono adoperate nel partecipare. Congratulazioni a Irene ed Edoardo, per aver saputo interpretare al meglio il tema del concorso’.

Il concorso ‘Un disegno per Claudio’ è stato istituito dalla Consulta dei genitori, i responsabili del Nido d’infanzia comunale A.P. Babini, in collaborazione con l’Assessorato all’istruzione.

Ti potrebbe interessare anche...