Bassa Romagna. Due nuovi e-book grazie al sostegno della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.

Bassa Romagna. Due nuovi e-book grazie al sostegno della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.
e-book, foto di repertorio

BASSA ROMAGNA. I risultati di due borse di studio e ricerca scaricabili gratuitamente dal sito di Homeless Book: ‘Per un osservatorio della povertà in Romagna’ di Francesca Conti e ‘L’Unione del Comuni della Bassa Romagna come territorio orientato allo sviluppo’ di Andrea Bilotto.

Si possono scaricare gratuitamente con un click le ultime pubblicazioni di Homeless Book rese possibili grazie a due borse di studio e ricerca erogate dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche e Bcc ravennate e imolese.

Si tratta di due volumi incentrati su alcuni aspetti che interessano il territorio romagnolo e dal titolo ‘Per un osservatorio delle povertà in Romagna’ di Francesca Conti e ‘L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna come territorio orientato allo sviluppo’ di Andrea Bilotto.

Il primo e-book tratta del fenomeno dell’impoverimento progressivo che sta colpendo diverse persone e famiglie del territorio, che le Caritas diocesane (di cui l’autrice è una volontaria) si trovano a monitorare tramite appositi Osservatori della povertà. Il secondo volume, invece, è frutto di una borsa di studio affidata nel 2014 per analizzare i possibili sviluppi economici e sociali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, descritta dall’autore come una possibile smart land.

Per scaricare gratuitamente gli e-book:  www.homelessbook.it

 

Ti potrebbe interessare anche...