Casola Valsenio. Concorso fotografico promosso dal Circolo cittadino dedicato ai frutti dimenticati.

CASOLA VALSENIO. La vita di ieri e il gusto ritrovato di oggi in un click. Il Circolo fotografico casolano organizza un doppio evento in questo fine settimana. Si tratta dell’inaugurazione di una mostra e di un concorso fotografico dedicato ai frutti dimenticati.
Nei magazzini Vespignani, in piazza Oriani, da sabato 10 ottobre si inaugura la mostra sulle scuole dell’avviamento a Casola fino agli anni ’70. Un’esposizione in cui sarà possibile ammirare la scuola al tempo che fu a Casola Valsenio.
In contemporanea con la festa dei frutti dimenticati il Circolo in collaborazione con la Pro loco indice un concorso a tema. Si tratta di ‘Non dimenticate questi frutti’. Ogni autore potrà inviare un numero massimo di quattro immagini, eseguite con qualsiasi tipo di tecnica, realizzate o trasformate in file digitali formato .jpg . La dimensione massima di ogni immagine non dovrà superare i 2500 pixel per il lato maggiore con una risoluzione massima di 300 dpi. Per informazioni e per scaricare il bando di partecipazione è possibile consultare il sito festafruttidimenticati.blogspot.it. Le foto realizzate dovranno pervenire entro il 10 novembre esclusivamente via email all’indirizzo di posta elettronica cfccasola@gmail.com. Sono previsti premi in buoni acquisto. L’iscrizione è gratuita.