Castel San Pietro. Al Teatro del Cassero arriva il premiato spettacolo per ragazzi ‘L’anatra, la Morte e il Turilipano’.

Castel San Pietro. Al Teatro del Cassero arriva il premiato spettacolo per ragazzi ‘L’anatra, la Morte e il Turilipano’.
Tutti a teatro

CASTEL SAN PIETRO. Lapo Onlus vi invita a teatro!
L’associazione pratese che opera nel campo della salute materno infantile e offre sostegno alle persone in lutto è da tempo impegnata a promuovere un corretto supporto ai bambini e alle famiglie colpite da eventi difficili. Poter riflettere su questi temi attraverso la musica, la danza e il teatro con linguaggio lieve e profondo insieme è un’occasione che CiaoLapo Onlus vuole condividere con la città che da nove anni ospita le iniziative per il mese della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile.
’Quella dell’incontro fra l’anatra e la morte è una storia dal finale inevitabile’ dice la psicoterapeuta Claudia Ravaldi, fondatrice e presidente di CiaoLapo ‘ma inaspettatamente divertente e leggera. In fondo racconta una cosa semplice, e cioè che la morte ci accompagna fin da quando siamo in vita e che comprenderlo ci aiuta a non averne paura, a sentirci meno soli e magari anche a vivere più consapevolmente.’ 
La strana e inaspettata amicizia fra l’anatra e la morte viene narrata in primo luogo attraverso un lin- guaggio coreografico, grazie ai corpi e le movenze, ma anche alle voci di Aldo Rendina e Federica Tardito. Un duetto teatrale stralunato, buffo e poetico che sul palco trova la sua ideale corrispondenza musicale nell’inusuale abbinamento fra fagotto e violoncello. 

Domenica 11 Ottobre, ore 16. Teatro del Cassero, Via Matteotti 1, Castel San Pietro Terme (BO). Messa in scena della pièce teatrale ‘L’Anatra, la Morte e il Tulipano’spettacolo di teatro danza, musica e parole per tutte le età, a cura della compagnia tardito/rendina (Torino), vincitore del premio Eolo Awards 2015 come miglior spettacolo di teatro ragazzi e giovani.

Ti potrebbe interessare anche...