Bellaria Igea Marina. Alle battute conclusive gli interventi di manutenzione delle strade. Oltre 200mila euro d’investimento complessivo.

Bellaria Igea Marina. Alle battute conclusive gli interventi di manutenzione delle strade. Oltre 200mila euro d’investimento complessivo.
Ingresso Comune Bellaria Igea Marina

BELLARIA IGEA MARINA. Si concluderà nei prossimi giorni la capillare opera di manutenzione delle strade di Bellaria Igea Marina condotta dall’Amministrazione Comunale negli ultimi mesi: oltre 200.000 euro l’investimento complessivo, per un intervento ad ampio raggio che ha visto il rifacimenti degli asfalti – suddivisi in piccole manutenzione e interventi più sostanziosi – e, in alcuni casi, il ripristino di marciapiedi danneggiati.

Un opera ad ampio raggio rivolta al decoro e alla sicurezza stradale, avviata nei mesi estivi ed intensificata a partire da inizio settembre, resa necessaria in particolare dall’azione degli agenti atmosferici e dal transito continuo dei mezzi. Interessate dall’intervento via Verdi e via Fornace, alcuni tratti delle quali risultavano ‘rialzati’ a causa delle radici degli alberi, poi via Novara, via Ravenna, via Afranio, via Novio, via Adua, via Pittore, via Andronico, via Selve, via dei Mille, via Donizetti, via Mascagni, via Quintiliano e via Pisani. A queste si aggiungono le nuove asfaltature anche per il parcheggio di via dei Mille e del Palacongressi di via Uso, oltre che per l’area di sosta destinata all’ambulanza del Pronto Soccorso e per l’area di piazza del Popolo di fronte al Comune, dove risultavano usurati in particolare gli stalli riservati ai portatori di handicap.

Via Panzini Bellaria manutenzione strade

In viale Pinzon si è intervenuti sia in prossimità della Capitaneria di Porto, rimettendo anche in sesto il marciapiede, sia in prossimità della casa di cura ‘La Marina’, dove è stata rialzata e messa a norma a beneficio dei diversamente abili la banchina di fermata per gli autobus; intervento analogo in via Caduti per la Libertà, dove è stato ricavato uno scivolo – all’altezza del parcheggio di piazza del Popolo – per favorire il transito dei portatori di handicap. Opere di ripristino dei marciapiedi sono state realizzate anche all’angolo tra via Pascoli e via Costa, in una parte lato monte della stessa via Pascoli, in via Pastore, in via De Gasperi ed in via Alicata.

L’ultimo atto di questo quadro di interventi, sarà la nuova asfaltatura di via Panzini, nella porzione compresa tra via Plava e via Pascoli: i lavori sulla parallela alla ferrovia cominceranno nei prossimi giorni e faranno seguito all’intervento che sta realizzando Hera nello stesso tratto di via Panzini -  così come fatto in via Roma – , con la sostituzione del tubo di condotta principale per le acque nere.

 

Ti potrebbe interessare anche...