Lugo. Salute. Pressione arteriosa, tutto quello che c’è da sapere in un ciclo d’incontri gratuiti.

Lugo. Salute. Pressione arteriosa, tutto quello che c’è da sapere in un ciclo d’incontri gratuiti.
Cuore. Immagine di repertorio

LUGO. I corsi si terranno nei martedì 13, 20 e 27 ottobre e 3 novembre, dalle 20.30 alle 21.30.

Col Patrocinio del Comune di Lugo e del Distretto di Lugo dell’Ausl della Romagna, il centro studi Insalute promuove un ciclo di incontri gratuiti sul tema ‘La pressione arteriosa, un indicatore da conoscere per vivere a lungo e bene’.

Gli incontri si svolgeranno nei martedì 13, 20, 27 ottobre e 3 novembre, dalle 20.30 alle 21.30, nella sala del centro civico della Circoscrizione Lugo nord, presso il centro commerciale Iris in via Piratello 68 a Lugo.

L’obiettivo trasversale dei corsi, condotti da specialisti, è quello di promuovere stili di vita salutari, per prevenire e/o gestire le patologie correlate a errati comportamenti: permetteranno ai partecipanti di acquisire una corretta conoscenza della pressione arteriosa, cos’è e come si misura e come prevenirla ed evitare eventuali effetti collaterali.

Per ulteriori informazioni, contattare Insalute al numero 366 2673266 (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17), oppure tramite email all’indirizzo contattaci@insalute.info.

Insalute è un centro studi e formazione sociale di prevenzione ed educazione sanitaria per la promozione di stili di vita salutari. Dall’acrostico ‘INSALUTE’ emerge la parola chiave ‘istruzione sanitaria’, che connota l’essenza dell’associazione e che rinvia a un concetto di salute più ampio rispetto alla tradizionale convinzione, diffusa nell’immaginario collettivo, che salute sia assenza di malattia. Maggiori informazioni sul sito  www.insalute.info.

Ti potrebbe interessare anche...