Bagno di Romagna. Lo chef Paolo Teverini protagonista per Cheftochef al grande evento MotadellaBò.

Bagno di Romagna. Lo chef Paolo Teverini protagonista per Cheftochef al grande evento MotadellaBò.
Paolo Teverini chef Bagno di Romagna

BAGNO DI ROMAGNA. Dal 15 al 18 ottobre a Bologna si svolgerà il grande evento ‘MortadellaBò’ dedicato, ovviamente, alla mortadella. La mortadella di Bologna fa parte di quella serie di prodotti tradizionali un po’ demodé nella ‘cucina d’autore’ ma che ora, come tanti altri tesori gastronomici di tradizione non adeguatamente valorizzati, sta rivivendo un rilancio per le produzioni di qualità e innovative, che giustamente stanno rimettendo sul trono un prodotto unico che tutto il mondo ci invidia e ci copia.

Paolo Teverini chef Bagno di Romagna

 

E come è d’uso per l’associazione ‘CheftoChef emiliaromagnacuochi’, che riunisce i migliori chef della regione, si sta riaccogliendo questo prodotto sia come elemento gastronomicamente valido ‘di per sé’ o come ingrediente a tutto campo anche con pesce, dolci, verdure. E’ per questo che, credendo in questo prodotto, per la sua bolognesità tipica, ma facendone quanto meno patrimonio dell’intera regione, i nostri chef sono impegnati a diffonderne l’utilizzo nella cucina innovativa e d’autore con nuovi piatti intriganti e con presentazioni di street food inedite.

Ecco allora che all’interno del centralissimo e prestigioso Palazzo Re Enzo lo chef Paolo Teverini, dell’omonimo ristorante di Bagno di Romagna, proporrà alcune delle sue raffinate ricette con protagonista assoluta la Mortadella Bologna Igp.

 

Ti potrebbe interessare anche...