Cervia. A Monteleone grande successo del Circolo pescatori La Pantofla alla ‘Festa delle bandiere arancioni’.

Cervia. A Monteleone grande successo del Circolo pescatori La Pantofla alla ‘Festa delle bandiere arancioni’.
circolo pescatori di cervia

CERVIA. Ha avuto successo la partecipazione del Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia, domenica, 11 ottobre 2015, alla tradizionale festa delle ‘Bandiere arancioni’ della località di Monteleone del Comune di Roncofreddo, della Provincia di Forlì Cesena.

La località  di Monteleone è stata insignita dal Touring Club Italiano della Bandiera Arancione che viene conferita come marchio di qualità turistico ambientale, con la motivazione di ‘Piccolo borgo , ben conservato, abitato ed armonico’.

La festa si è svolta con sullo sfondo lo scenario dell’antico castello medioevale, che risale all’epoca delle signorie. Il Circolo Pescatori è stato invitato alla festa dalla Pro Loco di Monteleone.

‘Mare, collina, saraghina’ era lo slogan della degustazione di pesce azzurro, iniziata dalla ore 12 e proseguita nel pomeriggio, con l’animazione musicale dei Melardòt.  Il Circolo Pescatori ha partecipato alla festa all’insegna del motto ‘Un mare che unisce. Storia, tradizioni, gastronomia’. L’iniziativa è stata occasione per esporre banner con  immagine storiche ed attuali della marineria cervese.

Alla giornata di interscambio e di collaborazione con Monteleone, è stata protagonista la ‘squadra di volontari’ del Circolo Pescatori, che costituisce un fiore all’occhiello dell’attività del circolo.

Il successo è stato tale che la Pro Loco di Monteleone, oltre a ringraziare vivamente Il Circolo Pescatori La Pantofla per la partecipazione, ha richiesto di effettuare un gemellaggio nel corso della prossima stagione estiva, con un rilievo culturale, turistico e promozionale.

Ti potrebbe interessare anche...