Cesena. Al Salotto del Custode arriva il cantautore romano Pino Marino.

Cesena. Al Salotto del Custode arriva il cantautore romano Pino Marino.
La Rocca malatestiana di Cesena. Immagine di repertorio.

CESENA. Giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 21, nel ‘Salotto del Custode’  della Rocca Malatestiana arriva il cantautore romano Pino Marino, che si esibirà accompagnato dal violinista Andrea Ruggiero.

Già co-fondatore dell’Orchestra di Piazza Vittorio e curatore dei progetti discografici del Collettivo musicale Angelo Mai e del collettivo Dal Pane, Marino ha realizzato anche quattro album da solista, con i quali ha vinto numerosi  premi; il più recente, intitolato  ’Capolavoro’, è uscito nella primavera del 2015, a dieci anni di distanza dal precedente.

Ma anche senza rilasciare produzioni discografiche, l’artista si è dedicato soprattutto a sperimentare nuove forme espressive, che lo hanno portato a collaborare con altri artisti (come Daniele Silvestri con cui ha realizzato ‘E l’inizio arrivò alla coda” nel 2012) e a creare un’inedita  forma di spettacolo: il ‘Concertacolo’, come lui stesso l’ha nominato, un vero e proprio contenitore in cui sperimentare i contenuti portati in scena in molte date e nei contesti più imprevedibili. L’appuntamento nel Salotto del Custode offrirà l’occasione per scoprirlo nella sua originalità. Cosa ci sarà in scena? Un pianoforte, un mangianastri, un libro bianco di racconti improvvisati, un appendiabiti e una lampada da tavolo.

Ingresso offerta libera. Per informazioni e prenotazioni: 347 7748822.

 

Ti potrebbe interessare anche...