Faenza. Secondo appuntamento al centro sociale Borgo con il ciclo di conferenze ‘Conoscere…conoscerci’. Il tema sarà nutrizione e omeopatia.

Faenza. Secondo appuntamento al centro sociale Borgo con il ciclo di conferenze ‘Conoscere…conoscerci’. Il tema sarà nutrizione e omeopatia.
Medicine non convenzionali, omeopatia. Immagine di repertorio

FAENZA. ‘Nutrizione e omeopatia’ è il titolo dell’incontro in programma mercoledì 14 ottobre, alle ore 20.45, al Centro sociale Borgo (via Saviotti, 1).Si tratta del secondo appuntamento del ciclo autunnale di conferenze ‘Conoscere…conoscerci’, organizzato dal centro sociale in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi di Faenza.Il relatore, Luca Garavini, parlerà della dieta nell’uomo primitivo, nella Sacra Bibbia e nel medioevo, e della cura omeopatica delle intolleranze alimentari e della celiachia.

Luca Garavini è nato a Lugo di Romagna nel 1963. Dopo la maturità classica si è laureato a Bologna in medicina e chirurgia. Specializzatosi in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso, ora svolge attività di libero professionista esperto in omeopatia unicista.

Al termine della conferenza a tutti i partecipanti saranno inoltre offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi di Faenza (via Castellani, 8). La successiva conferenza del ciclo ‘Conoscere…conoscerci’ è programmata mercoledì 4 novembre (‘Guarire con le energie del cosmo’).

Ti potrebbe interessare anche...