Lugo. Il Generale Carmine Adinolfi in visita al comando Compagnia carabinieri di Lugo. La ‘prima’ di un comandante interregionale.

Lugo. Il Generale Carmine Adinolfi in visita al comando Compagnia carabinieri di Lugo. La ‘prima’ di un comandante interregionale.
Visita generale Rosario Adinolfi carabinieri lugo

LUGO. È la prima volta che un comandante interregionale si reca in visita alla caserma lughese. 

Oggi pomeriggio il Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi, comandante del Comando interregionale “Vittorio Veneto” dei Carabinieri con sede a Padova (che raggruppa le Legioni Carabinieri di Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia), ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Lugo.

Il Generale Adinolfi è stato accompagnato dal comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Massimo Cagnazzo, ed è stato ricevuto dal comandante della Compagnia lughese, Capitano Giuseppe Talamo. Ad accoglierlo anche il presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Luca Piovaccari, e il vice presidente dell’Unione Davide Ranalli.

È la prima volta che un comandante interregionale si reca in visita al Comando Compagnia di Lugo.

Il Generale Adinolfi ha espresso il proprio compiacimento per l’impegno quotidiano nella tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dai Comandi di Stazione, che sono sempre più un punto di riferimento per la cittadinanza, in quanto presenti anche nelle frazioni più piccole del territorio a contatto diretto e vicini alla popolazione, esortando tutti a continuare ad operare con passione e professionalità per il bene comune. Il Generale ha ringraziato i militari per i risultati raggiunti e ha evidenziato l’importanza del controllo del territorio e dell’attività preventiva.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...