Valle del Rubicone. Nuovo successo per il corso di cucina che esce dagli schemi Kitchen Experience.

Valle del Rubicone. Nuovo successo per il corso di cucina che esce dagli schemi Kitchen Experience.
entusiasmo in romagna corso di cucina rubicone

VALLE DEL RUBICONE. Kitchen Experience: nuovo successo per la Valle del Rubicone.

 

Il Rubicone si rinnova e apre la stagione autunnale in campagna con un nuovo successo. Un corso di cucina che esce dagli schemi: prodotti 100% biologici, erbe spontanee, ortaggi raccolti, cotti e mangiati sul posto che ha attirato partecipanti provenienti da tutta la regione.

E’ il nuovo format dell’entroterra che promuove l’agricoltura bio, l’alimentazione consapevole ed il turismo rurale.

Frutto della collaborazione tra Scelta Consapevole e Percorsi di Entusiasmo, l’evento, tenutosi all’azienda agricola Biofrutta di Savignano sul Rubicone, è il risultato della collaborazione di un intero territorio.

‘All’interno di questo corso erbe ed ortaggi normalmente considerate poveri conquistano il posto d’onore – sottolinea Paola di Giambattista – perché ne vengono illustrate le proprietà nutrizionali e terapeutiche. E’ questo il compito del Nutritional Cooking Consultant nel progetto’.

‘Sosteniamo le persone a riscoprire il proprio gusto e la convivialità della tavola – evidenzia Carla Casali Veg Chef – a scegliere i prodotti in base alla stagione, ad utilizzarli in modo originale, dando valore ai colori per rendere la cucina sempre più  vivace e creativa’

‘Con piacere abbiamo collaborato al corso – conclude Sanzio Gobbi di Biofrutta – perché crediamo che queste siano le iniziative giuste per promuovere il km0 e l’agricoltura biologica’.

Ti potrebbe interessare anche...