Italia. Web. Su L’Altraitalia.it la rubrica di Oscar Farinetti che racconta le cose positive che vede in giro.

Italia. Web. Su L’Altraitalia.it la rubrica di Oscar Farinetti che racconta le cose positive che vede in giro.
Oscar Farinetti

ITALIA. Oscar Farinetti ha deciso dopo una sola mail. È andato a guardarsi il sito e alla redazione di L’Altraitalia.it, il primo giornale online di buone notizie dall’Italia, ha risposto così:

Bravi ragazzi, oggi è veramente un’idea originale occuparsi di cose positive. Pensate che è un idea che era venuta anche a me tempo fa. D’altra parte un’idea buona si riconosce così: la racconti e devi essere capace di raccontarla in poche parole. Se l’altro la capisce subito è buona, se aggiunge che ci aveva pensato pure lui, è buonissima. Dunque aderisco, ogni tanto vi manderò qualche riga su cose buone che vedo in giro. Se vi piaceranno, se vorrete e se avrete spazio pubblicatela. Ciao e buon lavoro, Oscar’.

La redazione di L’Altraitalia ha così deciso di riservare a Oscar Farinetti uno spazio fisso sul giornale. Si intitola Le cose buone da ‘Oscar’ ed è già online la prima buona notizia intitolata Migliorare si può in cui Farinetti analizza il miglioramento inteso non solo sotto l’aspetto economico e della qualità della vita materiale, ma anche sotto il profilo del pensiero, del rispetto e del buon vivere in armonia con il prossimo e il creato. Indicando e suggerendo come percorrere il cammino verso la conquista del progresso.

www.laltraitalia.it

‘L’ALTRAITALIA è online dal 20 novembre 2014 e si definisce il primo giornale online di buone notizie dall’Italia. E’ una vetrina di eventi e attualità che descrive, senza condizionamenti, il bello e le risorse del nostro Paese. Il sito internet e testata giornalistica, realizzato dalla web agency  Nodopiano con logo concept di  D-Istinct, ha come editore e direttore responsabile Stefania Mafalda che ha voluto suddividerlo in più rubriche dedicando spazio al turismo con itinerari di viaggio da nord a sud dell’Italia, al mondo dei vini e dei sapori, allo stile e i piaceri della vita, agli avvenimenti di cultura e intrattenimento e alla cura e benessere del corpo e dell’anima. 

Non mancano i pareri esperti su temi di ogni genere attraverso la realizzazione di interviste e inchieste. Da non perdere è l’inserto Live’style Magazine di L’ALTRAITALIA con news di carattere sociale, moda, musica, cinema e tendenze fuori dal comune.  ’L’altro video’  propone invece una selezione di filmati con l’obiettivo di promuovere ai lettori  le bellezze di questo Paese.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...