Poggio Torriana. Festa d’autunno nel parco del Museo Sapignoli organizzata dal Gas di Santarcangelo.

POGGIO TORRIANA. Domenica 18 ottobre, in occasione della giornata mondiale della Fao, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, il GAS (gruppo di acquisto solidale di Santarcangelo) organizza la Festa d’autunno nel parco del Mulino Sapignoli.
Il programma della giornata vedrà un susseguirsi di momenti ludici e musicali, intervallati dalla riflessione sui temi dell’approccio critico al consumo e della sostenibilità degli acquisti, che sono i principi fondanti dell’azione dei GAS.
Si parte alle 15 con la musica e le canzoni della tradizione popolare a cura del gruppo folk riminese ‘Nun ai sem’. Seguirà, alle 16, l’incontro ‘Cos’è il Gas’ durante il quale verranno presentati l’Associazione e i Produttori. Alle 16,30 circa sarà la volta della Grande tombola biologica: a cura dell’Associazione “Attori per caso”, con premi offerti dai produttori aderenti al GAS.
Inoltre, lungo tutto il pomeriggio, si potranno gustare dell’ottima piadina, dolci e vino a prezzi solidali! In contemporanea l’Associazione Gli Amici del Mulino offrirà a tutti i partecipanti visite guidate gratuite al Museo Mulino Sapignoli.
L’evento è realizzato con il patrocinio del comune di Poggio Torriana e dall’Associazione ATuttoGas.
Per info: infoatuttogas@gmail.com , www.facebook.com/atuttogas.gasdisantarcangelo