Ferrara. Concerto esplosivo con il duo franco – australiano Mountain Men, gruppo rivelazione della scorse edizioni di Umbria Jazz.

Ferrara. Concerto esplosivo con il duo franco – australiano Mountain Men, gruppo rivelazione della scorse edizioni di Umbria Jazz.
mountain men

FERRARA. Tornano in veste rinnovata gli esplosivi lunedì del Jazz Club sotto la sigla Monday Night Raw. Lunedì 19 ottobre spetta all’esplosivo duo franco-australiano Mountain Men, divenuto uno dei gruppi rivelazione delle scorse edizioni di Umbria Jazz, ad inaugurare la ‘rassegna nella rassegna’.  E ancora dj set, aperitivi a buffet e le immancabili, infuocate jam session per numerose serate a ingresso libero.

Tornano in veste rinnovata gli esplosivi lunedì del Jazz Club sotto la sigla Monday Night Raw. Mutuato dal colorito vocabolario del wrestling americano, l’appellativo conduce l’immaginario verso un autentico ring musicale sul quale si sfideranno fino all’ultimo match alcuni dei protagonisti della scena jazzistica contemporanea nazionale ed internazionale, seguiti come di consueto da infuocate jam session.

Lunedì 19 ottobre (ore 21.30) spetta all’esplosivo duo franco-australiano Mountain Men – divenuto uno dei gruppi rivelazione di Umbria Jazz – ad inaugurare la cornice dedicata a quanto di contemporaneo è in circolazione.

Partiti da Chartreuse Mountains – vicino a Grenoble – in sei anni, tre album studio, due live e oltre 500 concerti in Francia e nel mondo, quello dei Mountain Men si è imposto come un duo dalla forte presenza scenica. Se l’origine del loro incontro è il blues, Mr Mat e Mr Jano hanno saputo svincolarsi dalle etichette di genere per creare una musica universale dove lo stesso blues si mescola a rock, folk e pop. La voce inebriante di Mr Mat e i voli melodici dell’armonica di Mr ‘Barefoot’ Jano creano una miscela in cui groove ed emozione dominano librandosi tra atmosfere ora acustiche, ora elettriche.

Eccitanti e malinconici, profondi e divertenti, intensi e travolgenti. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono i Mountain Men.

Ad impreziosire la serata di lunedì è il consueto aperitivo a buffet, a partire dalle ore 20.00, accompagnato dalle sonorità nu jazz di Andreino Dj. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...