Cantù. Mangiacinema, la festa del cibo d’autore, continua in città. Serata di gemellaggio con la rassegna ‘Mangia come scrivi’.

Cantù. Mangiacinema, la festa del cibo d’autore, continua in città. Serata di gemellaggio con la rassegna ‘Mangia come scrivi’.
Nuovo cinema paradiso, foto di repertorio (addio pellicola!)

COMO. CANTU’. Dopo lo straordinario successo di Mangiacinema a Salsomaggiore, la Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso si sposta in Lombardia per uno speciale gemellaggio con la rassegna Mangia come scrivi.

Giovedì 22 ottobre al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como) si terrà, infatti, la serata ‘Un Halloween da… Mangiacinema’. L’inizio è fissato alle 20.30. Info e prenotazioni: 031 704915.

I PROTAGONISTI
A tavola, seduti con il pubblico, saranno presenti gli scrittori Danilo Arona e Edoardo Rosati, il regista Lorenzo Bianchini e il mentalista Francesco Busani. I protagonisti, tra un piatto e l’altro, intratterranno i commensali, ‘guidati’ dal direttore artistico Gianluigi Negri, con assaggi di libri, spettacolo e arte: Arona e Rosati hanno appena scritto insieme ‘Km 98′ (Anordest), Arona il romanzo-fumetto ‘Malapunta’ (Cut Up), Rosati ‘Il cervello immortale’ (Sperling & Kupfer).

CINEMA E  MENTALISMO
Il regista Bianchini parlerà del suo cult horror ‘Oltre il guado’ (apprezzatissimo all’estero e appena uscito in home video per Cecchi Gori), mentre il mentalista Busani, oltre a stupire il pubblico con i suoi numeri di illusionismo, presenterà il suo primo libro ‘Magia a tu per tu’.

IL MENU
La serata pre-Halloween, tra brividi e zucche, prevede, come sempre a Mangia come scrivi, quattro portate e tre/quattro vini selezionati. Non solo zucca in tavola, ma anche altre gustose prelibatezze preparate dagli chef del Garibaldi.

LA SERA SUCCESSIVA
Venerdì 23 ottobre Mangia come scrivi sarà a Parma, all’Antica Tenuta Santa Teresa. Protagonista assoluto della serata ‘Catarticamente vostro!’ sarà Flavio Oreglio con il nuovissimo libro ‘Catartico!’ (Salani).

Ti potrebbe interessare anche...