Cotignola. Si corre la tradizionale maratonina ‘Città di Cotignola’. Quest’anno la ventesima edizione.

Cotignola. Si corre la tradizionale maratonina ‘Città di Cotignola’. Quest’anno la ventesima edizione.
Maratonina città di cotignola

COTIGNOLA. Domenica 25 ottobre torna la tradizionale maratonina ‘Città di Cotignola’, che giunge quest’anno alla ventesima edizione. Si tratta di un appuntamento sentito dagli appassionati: basti ricordare che nel 2014 la Maratonina ha registrato 2245 partecipanti, di cui 330 competitivi.

Il ritrovo è alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II per le registrazioni, con partenza alle 9.30. La partecipazione alla gara competitiva (21,097 km, riservata agli atleti che hanno compiuto i 18 anni e in possesso di tessera Fidal, Uisp o altri enti riconosciuti dal Coni), prevede il versamento di una quota di 5 euro fino alle 12 del sabato; 7 euro la domenica mattina. È di 2 euro invece la quota di partecipazione per la maratona non competitiva, che prevede quattro percorsi (di 21,097 – 16 – 10 – 2,5 km).

Prima della Maratonina, alle 9 si disputerà la ventitreesima edizione del gran premio ‘Promesse di Romagna’, circuito cittadino riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Il costo di iscrizione è di 2 euro e sono previsti premi per tutti i partecipanti.

La manifestazione è organizzata dalla Asd Podisti Cotignola, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e la Pro Loco di Cotignola.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Maurizio Verna (telefono 331 7800484, email maurizioverna58@alice.it), oppure Luigi Pignatelli (telefono 347 0010602, email luigipignatelli@alice.it).

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...