Ravenna. Una cena ‘speciale’ per celebrare i migliori ‘Vini del Tribuno’ alla Ca’ de vèn’.

Ravenna. Una cena ‘speciale’ per celebrare i migliori ‘Vini del Tribuno’ alla Ca’ de vèn’.
Vini del tribuno Ravenna

RAVENNA. Appuntamento alla Ca’ de Vèn il 21 ottobre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche diversi produttori dei vini premiati

Prosegue il ‘tour’ enogastronomico dei vini premiati al concorso enologico ‘Vino del Tribuno 2015′. Dopo la tappa delle scorse settimane alla Ca’ de Bè di Bertinoro, mercoledì 21 ottobre, ore 20, la cena speciale che abbina i migliori ‘Vini del Tribuno’ ad alcune raffinate pietanze appositamente studiate e preparate per la serata, è alla Ca’ de Vèn di Ravenna.

Organizzata dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna, la cena propone l’abbinamento fra 5  portate e ben  10 vini.

Partecipano alla serata anche i produttori dei vini in degustazione, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per elevare la qualità dei vini romagnoli e il valore del nostro territorio.

Il menù della serata prevede: Insalata tiepida di galletto con castagne al vino bianco, in abbinamento a Rubicone Pignoletto frizzante Igt “Spumoso” 2014 dei Poderi delle Rocche di Dozza (BO) e Romagna Trebbiano Doc 2014 Az. Agr. Zavalloni di Cesena (FC); Sufflè è di radicchio con bruciatini e fonduta, accompagnato da Romagna Sangiovese sup. Doc “Ulziano” 2012 della Tenuta Palazzona di Maggio di Ozzano Emilia (BO) e Romagna Sangiovese sup. Doc “Romio” 2013 di Caviro di Faenza (RA); Tortelli di ricotta e erbe di campo con pinoli e zeste di arancia, abbinati a Romagna Sangiovese sup. Doc “69” 2012 di Cà Perdicchi  di Rimini e Romagna Sangiovese sup. Doc “Rocca di Ribano” 2012 di Cantine Spalletti Colonna di Paliano di Savignano sul Rubicone (FC); Filettino di manzo al ristretto di sangiovese con rostì di verdure, abbinato a Romagna Sangiovese sup. riserva Doc “Amedeo” 2011 dell’Az. Agr. Zavalloni di Cesena (FC) e Romagna Sangiovese riserva Doc “Olmatello” 2012 del Podere La Berta di Brisighella (RA). Per finire: Sfogliatine con crema al mascarpone e frutti di bosco, servite assieme a Albana di Romagna Docg Passito “Volo D’Aquila” 2010 della Cantina Forlì-Predappio di Forlì e Romagna Albana Docg Passito “Loveria” 2012 Agrintesa Soc. Agr. di Faenza (RA)

Le cene sono aperte al pubblico. Il costo è di 30 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Ca’ de Vèn,  tel. 0544 30163

Ti potrebbe interessare anche...