Italia & Mondo. Vienna. Tutto esaurito a Palazzo Sternberg per il concerto del cantautore Michele Fenati.

Italia & Mondo. Vienna. Tutto esaurito a Palazzo Sternberg per il concerto del cantautore Michele Fenati.
Michele Fenati Vienna

VIENNA. Il Concerto per Vienna che Michele Fenati ha portato mercoledì 14 ottobre nella capitale austriaca ha fatto registrare il tutto esaurito a Palazzo Sternberg, così come era capitato pochi giorni prima a Voltana, paese natale del cantautore.

‘È stata un’esperienza veramente straordinaria… il tutto esaurito in una città come Vienna, con un pubblico attento e assolutamente partecipe, davvero emozionante. Grazie di cuore all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna’ ha commentato Fenati.

Accompagnato da Gabriele Zanchini (pianoforte e fisarmonica), Matteo Penazzi (violino) e Antonio Cortesi (violoncello), Fenati ha proposto successi dei più noti cantautori italiani rielaborati in chiave classica e presentato alcune sue nuove canzoni. A rappresentare la canzone italiana era stato invitato da Clara Bencivenga, direttrice dell’Italienisches Kulturinstitut Wien, l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna.

L’iniziativa era in programma nell’ambito della XV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si tiene sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Informazioni: www.michelefenati.it, facebook: Michele Fenati Fan Club

 

 

Ti potrebbe interessare anche...