Massa Lombarda. Porte aperte al centro culturale ‘Carlo Venturini’. Due appuntamenti da non perdere.

Massa Lombarda. Porte aperte al centro culturale ‘Carlo Venturini’. Due appuntamenti da non perdere.
Massa_Lombarda_piazza_matteotti

MASSA LOMBARDA. Sabato 24 ottobre ci sarà l’open day del centro culturale ‘Carlo Venturini’ di Massa Lombarda. La biblioteca comunale di viale Zaganelli 2 aprirà le sue porte per una serie di appuntamenti dedicati agli amanti della lettura, spaziando dalle fiabe per bambini alla storia di Halloween in Italia, in vista dell’imminente festività.

Alle 10 presso la sezione ragazzi ‘Il Signor Oreste’ ci sarà la lettura animata (per bambini da 6 anni in su) di ‘Zio Lupo’, fiaba romagnola trascritta da Italo Calvino e illustrata dalle tavole di Gabriele Melegari, con a seguire laboratorio, a cura di Elisabetta e Susanna. Contestualmente, sarà inaugurata la mostra ‘Zio Lupo e altro’, con le tavole di Gabriele Melegari; saranno visitabili anche le mostre bibliografiche della sezione ‘Carlo Venturini’ e della sezione ragazzi ‘Il Signor Oreste’ (dal 24 ottobre al 7 novembre negli orari di apertura della biblioteca).

Seguirà alle 17, sempre in biblioteca, l’aperitivo con l’autore Eraldo Baldini, che presenterà il libro ‘Halloween: origine, significato e tradizione di una festa antica anche in Italia’, di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi; introduce l’assessore comunale alla Cultura Andrea Bruni.

La biblioteca, in via straordinaria, sarà aperta anche al pomeriggio dalle 15 alle 18.30; saranno attivi i servizi di prestito e internet.

Il centro culturale Carlo Venturini osserva i seguenti orari di apertura: la sezione ragazzi ‘Il Signor Oreste’ è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30; la sezione “Carlo Venturini” al mattino il lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 13, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30; al pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30.

Per ulteriori informazioni, contattare il Centro al numero 0545 985812, email  venturini@sbn.provincia.ra.it, oppure sigoreste@virgilio.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...