Bagnacavallo. A Milano il Il Consorzio ‘Il Bagnacavallo’ è stato invitato dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino a presentare i propri prodotti.

Bagnacavallo. A Milano il Il Consorzio ‘Il Bagnacavallo’ è stato invitato dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino a presentare i propri prodotti.
Rambela 4 bottiglie vino consorzio Bagnacavallo

BAGNACAVALLO. Sulla scia dei lusinghieri riconoscimenti e della crescente visibilità che il Bursôn sta raccogliendo a livello nazionale e internazionale, l’Onav Lombardia ha invitato il Consorzio ‘Il Bagnacavallo’ a Milano per presentare i propri prodotti nel corso di un banco d’assaggio dal titolo ‘Un sorso di Romagna’. Il 27 ottobre al Starhotel Ritz, il Consorzio presenterà ai membri dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino ben 35 etichette dei propri associati: Bursôn etichetta Nera, Blu e passito; Famoso (Rambёla) nelle varie tipologie secco, spumante e passito; Malbo gentile passito e Lanzesa Spumante; Pinot Nero barricato e Balsamino dolce; Trebbiano secco e passito; Tiberiacum spumante del Consorzio; Bianco di San Michele; Centesimino passito, spumante e barricato; Sangiovese DOP.

L’appuntamento con protagonista il Consorzio ‘Il Bagnacavallo’ rientra nel calendario delle iniziative organizzato dall’Onav Lombardia per la scoperta delle denominazioni – anche le meno conosciute – dal nord al sud della nostra Penisola.

Le aziende aderenti al Consorzio ‘Il Bagnacavallo’ che saranno presenti a Milano sono: Azienda Longanesi Daniele,  Azienda Agricola Zini e Azienda Ballardini Gabriele & C. di Boncellino-Bagnacavallo, Azienda Agricola Randi di Fusignano, Tenuta Uccellina di Russi, Azienda Tellarini Loris di Bagnacavallo,   Tenuta Lovatella, Poderi Morini e La Spinetta di Faenza, Azienda Casadio Antonio di Cotignola.

www.consorzioilbagnacavallo.it

Ti potrebbe interessare anche...