Cotignola. Inaugurata la mostra collettiva fotografico ‘Autunno cotignolese’ del Club Foto Amatori di Cotignola

Cotignola. Inaugurata la mostra collettiva fotografico ‘Autunno cotignolese’ del Club Foto Amatori di Cotignola
Inaugurazione Autunno cotignolese cotignola

COTIGNOLA. Sabato 24 ottobre a palazzo Sforza a Cotignola è stata inaugurata la mostra fotografica collettiva ‘Autunno cotignolese’, organizzata dal Club Foto Amatori di Cotignola. Erano presenti per l’occasione il vice sindaco Paolo Brambilla e l’assessora Maria Luisa Liverzani.

In esposizione i visitatori possono trovare gli scatti di tre autori del circolo fotografico: Arianna Costa, Loris Venieri, Pasquale Bernardini.

Arianna Costa si propone con ‘Obiettivo al femminile’. Una giovanissima artista (17 anni), grande appassionata di fotografia, fa parte dell’associazione già da tre anni. Nella sua prima mostra ci propone ritratti di donna visti con gli occhi di una giovane donna.

Loris Venieri presenta ‘Rapsodia in Grigio’. Dopo essersi trovato tante volte davanti all’obiettivo per le iniziative fotografiche del FAC, in questa occasione è rimasto nei panni del fotografo e ci mostra una sua visione in bianco e nero della gente comune: parenti, amici, compaesani.

‘Scatti al Volo’, infine, è il titolo della mostra di Pasquale Bernardini. Le sue passioni più grandi sono la fotografia e il deltaplano, finalmente uniti in questa esposizione attraverso la quale vuole fare volare gli spettatori con lui.

La mostra sarà visitabile fino all’8 novembre, da lunedì a venerdì dalle 20.30 alle 23, il sabato e la domenica dalle 16 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 23. L’ingresso è gratuito.

Durante l’esposizione ci saranno serate didattiche e proiezioni, in programma sempre alle 21. Venerdì 30 ottobre “Fotografia notturna e astronomica” con il gruppo astrofili Antares, una serata dedicata all’illustrazione di questo genere particolare di fotografia. Venerdì 6 novembre “Santuari della Biodiversità” con Biosfera, serata dedicata alla fotografia naturalistica e alle spedizioni guidate da biologi nei più remoti santuari della biodiversità. Infine domenica 8 novembre appuntamento con uno dei migliori fotografi naturalisti d’Italia, Milko Marchetti, che presenterà “Emozioni naturali”, una serie di slide show uniti dal comune denominatore della fotografia naturalistica e di reportage.

‘Autunno cotignolese’ è organizzata ogni anno dal Club Foto Amatori di Cotignola, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per permettere ai propri iscritti di esporre un progetto fotografico.

 

Ti potrebbe interessare anche...