Faenza. Commemorazione dei defunti. Modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza.

Faenza. Commemorazione dei defunti. Modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza.
Commemorazione dei Defunti. Immagine di repertorio.

FAENZA. In occasione della ricorrenza dedicata alla commemorazione dei defunti (2 novembre), come è ormai consuetudine da anni, saranno adottate molte modifiche alla viabilità nelle strade vicine al cimitero monumentale di Faenza, per far fronte al notevole aumento di visitatori previsto in questi giorni.

Già da sabato scorso e fino al 3 novembre prossimo, sono vietate la circolazione e la sosta – dalle ore 07.00 alle 19.00 – in viale Marconi, nei box auto di fronte al distributore di carburanti Fina, e in via Gramsci, nel tratto compreso da via Turati fino all’intersezione con via Firenze – viale Marconi.

La stessa ordinanza prevede inoltre, a partire da venerdì 30 ottobre e fino a lunedì 2 novembre, il divieto di sosta dalle ore 7.00 alle 19.00, in via Firenze (su entrambi i lati dal civico 2 a via Gramsci e dal civico 3 fino all’ingresso dell’Emiciclo), in via Andrea Costa (da via Firenze al civico 5) e in viale Marconi (dall’Emiciclo fino al civico 191).

Negli stessi giorni e orari sarà obbligatorio proseguire diritto con direzione monte per i veicoli transitanti in via Firenze e in viale Marconi, dall’ingresso del parcheggio del cimitero (con divieto, quindi, di svoltare nel piccolo parcheggio alberato a fianco dell’ingresso del cimitero).

Infine, nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre, sempre dalle ore 7.00 alle 19.00, sarà istituito il senso unico di marcia in via Giuliano da Maiano, con direzione da via degli Insorti a viale Marconi.

Al fine di garantire ulteriormente la sicurezza del traffico, in queste giornate sarà inoltre intensificata la presenza di agenti della Polizia municipale nella zona intorno al cimitero.

Ti potrebbe interessare anche...