Riccione. Riccione WebRadio: tante novità con il nuovo palinsesto per restare connessi anche d’inverno.

Riccione. Riccione WebRadio: tante novità con il nuovo palinsesto per restare connessi anche d’inverno.
Webradio

RICCIONE. Dopo la bella esperienza di ‘Estate Informati’, trasmissione nata quest’estate grazie alla formazione di una vera e propria redazione giovanile all’interno della webradio, il gruppo di ragazzi di Riccione Webradio coadiuvati dall’Ufficio per le Politiche Giovanili, presenta il palinsesto invernale, che sarà on-line a partire dal prossimo fine settimana.

Tra le conferme per la nuova stagione le proposte culinarie per tutti i gusti di ‘In cucina con il Centro 21’, gli sketch comici di ‘C’è Gigi’, la rubrica ‘Silenzio in Sala’ con ultime uscite e gossip per gli amanti del cinema, la divulgazione su ambiente e sviluppo sostenibile di ‘Sosteniamoci’. Sul fronte musicale torna l’appuntamento con il mondo della drum and bass di ‘Pure Bass’, mentre ancora in via di definizione la nuova stagione del programma condotto dai giovanissimi di ‘Wubwub’.

Tante sono però le novità in arrivo, tra cui l’angolo ‘Libri e Musica, previsto in onda un venerdì al mese alle 19.00, e la rubrica su Rock e Indie Music ‘Crazy Forever’, in onda ogni giovedì del mese alle ore 21.00.

Tra gli appuntamenti speciali invece, sabato 10 ottobre alle ore 15.00 andrà in onda ‘GxG2’ in diretta dai campi di Libera confiscati alle mafie, mentre a partire dal 10 novembre da non perdere il corso gratuito ‘Webradio a 360°’in cui i ragazzi della redazione si affiancheranno durante 6 lezioni ai professionisti della radio e della comunicazione per insegnare a chiunque come usare questo fantastico strumento.

Infine, a partire da gennaio torna ‘Estate Informati’, attraverso cui i ragazzi racconteranno gli eventi da non perdere e faranno il resoconto dei fatti salienti accaduti in città e provincia, con interviste e il giusto mix di giornalismo e irriverenza giovanile.

Tutto questo ascoltabile dal sito www.riccionewebradio.it, dove sarà anche consultabile il calendario dettagliato del palinsesto, con gli orari delle dirette e delle repliche, e dove verranno messe a disposizione le registrazioni in podcast delle trasmissioni.

 

Ti potrebbe interessare anche...