Faenza. In centro arriva la Fiera di San Rocco, numerose le modifiche alla viabilità per i prossimi giorni. .

Faenza. In centro arriva la Fiera di San Rocco, numerose le modifiche alla viabilità per i prossimi giorni. .
Faenza centro storico ( repertorio)

FAENZA. Traffico rivoluzionato nei prossimi giorni in città in occasione della Fiera di San Rocco, una delle fiere più antiche della Romagna che affonda le sue radici nel XIV° secolo.

Già a partire dalle ore 14.00 di venerdì 30 ottobre e fino alle ore 12.00 di lunedì 2 novembre, sarà vietata la sosta dei veicoli su tutta la via Tonducci, dove si circolerà a senso unico di marcia con direzione da via Cavour a via Castellani.

Divieto di sosta, inoltre, in una ventina di box auto all’interno del parcheggio di via Cavour.

Il giorno della manifestazione – domenica 1 novembre – dalle ore 05.00 alle 24.00 saranno vietate la circolazione e la sosta (su entrambi i lati) nelle seguenti strade: via Cavour, compreso anche il parcheggio, piazza della Penna, via Castellani (nel tratto da via Naldi a via S.Maria dell’Angelo), via C.C. Scaletta (per una decina di metri da via Castellani), via Zanelli (da via S.Maria dell’Angelo fino all’intersezione con via Ughi), via S.Maria dell’Angelo, via Pascoli, piazza S.Rocco, vicolo Salita, via Fiera, via Baliatico, piazza S.Maria ad Nives, via Severoli (fino al civico 16), corso Mazzini (da via Cavour a piazza II Giugno), via Montini, vicolo delle Vergini, via Folli e via Orto S.Agnese.

Divieto di sosta, inoltre, in piazzale Caffarelli, nei box abitualmente adibiti alla sosta con disco orario sul lato del supermercato Conad, che saranno riservati ai veicoli degli ambulanti.

Divieto di circolazione (esclusi i residenti) in via Mura Proietti, via Terracina, via Severoli, via Barbavara, via C.C. Scaletta (in queste ultime tre strade i soli residenti potranno circolare in doppio senso di marcia).

Da segnalare ancora che, dalle ore 8.00 di venerdì 30 ottobre fino alle ore 24.00 di domenica 1 novembre, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli, a eccezione dei camper autorizzati, in via Calamelli, nell’area di sosta tra la via Renaccio e via Mazzanti, e in piazza Martiri delle Foibe (ex via Renaccio).

 

Ti potrebbe interessare anche...