Lugo. Servizio navetta per il cimitero in occasione di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

Lugo. Servizio navetta per il cimitero in occasione di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.
Commemorazione dei defunti. Immagine di repertorio.

LUGO. Come negli anni passati, anche per il 2015 il Comune di Lugo ha istituito il servizio di collegamento tra il centro urbano di Lugo ed il cimitero di città in occasione delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti (domenica 1 e lunedì 2 novembre).

Il servizio sarà effettuato dalle 9 alle 12.20 e dalle 14 alle 17.20, con partenza dal cimitero. Le corse verranno compiute ogni 15 minuti, al costo di 0,50 euro a corsa. Nelle stesse giornate, dalle 9 alle 12.20, ogni 30 minuti verranno inoltre compiuti i medesimi tragitti con un secondo minibus, dotato di sollevatore (per tre carrozzine e per sei deambulatori), sempre al costo di 0,50 euro a corsa.

Per entrambi i mezzi sono previste fermate in via De’ Brozzi, via Amendola, viale Miraglia, viale Bertacchi, via Circondario Ponente, viale Oriani, piazzale Carducci, viale Masi, viale Dante, piazzale Stadio, viale Europa, via Foro Boario. L’elenco dettagliato delle fermate è disponibile sul sito del Comune di Lugo, www.comune.lugo.ra.it.

La Polizia municipale ricorda che nel parcheggio a servizio del cimitero di Lugo, adiacente via Canaletta, sono state realizzate otto aree di sosta per veicoli a servizio di persone con ridotte o impedite capacità di deambulazione. Infine, per agevolare il deflusso dei veicoli dal parcheggio di via Canaletta, come negli anni passati, nei giorni 1 e 2 novembre su via Canaletta sarà istituito un senso unico di marcia, con direzione da via De’ Brozzi a via Villa.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’URP del Comune di Lugo al numero 0545 38444.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...