Bellaria Igea Marina. Pubblicato il bando per accedere a contributi e compartecipazioni finanziarie da parte del Comune.

Bellaria Igea Marina. Pubblicato il bando per accedere a contributi e compartecipazioni finanziarie da parte del Comune.
Festa della piadina 2015 Bellaria

BELLARIA IGEA MARINA. E’ in pubblicazione il bando esplorativo per la concessione da parte del Comune di Bellaria Igea Marina di contributi o compartecipazioni finanziarie di varia natura per l’anno 2016: la scadenza per presentare domanda – che ha carattere indicativo – è fissata a lunedì 30 novembre.

In linea con il bando pubblicato gli scorsi anni, vengono confermati diversi àmbiti di contribuzione (cultura, sport e tempo libero, educazione, socio-assistenziale, ambiente e territorio, turismo), con l’obiettivo rinnovato di promuovere e valorizzare la crescita del territorio comunale in campo sociale, culturale, scientifico, educativo, sportivo, ricreativo, turistico, dello spettacolo, della protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico ed ambientale, la difesa dei diritti dei cittadini, l’integrazione civile e sociale dei soggetti deboli ed emarginati.

Tra i potenziali beneficiari, i soggetti del terzo settore: persone fisiche, persone giuridiche, associazioni, gruppi e comitati, con preferenza per i soggetti che svolgano con continuità la loro prevalente attività nel Comune di Bellaria Igea Marina e che presentino progetti o iniziative da realizzare a favore della popolazione residente (bambini, giovani, adulti, anziani); in ogni caso, requisito indispensabile dei progetti è il solo ed esclusivo scopo del raggiungimento del pubblico interesse.

Il bando è finalizzato alla redazione del bilancio di previsione del Comune di Bellaria Igea Marina, e la concessione dei contributi è subordinata ai finanziamenti che saranno inseriti nel bilancio di previsione annuale 2016 e alle attività e obiettivi stabiliti nel Piano Esecutivo di Gestione (PEG).

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta nel bando, devono essere presentate a mano, oppure per posta, oppure a mezzo fax (al n. 0541.345844) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (residenza comunale, Piazza del Popolo, 1).

Il bando integrale è consultabile online all’indirizzo: www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Bandi/2015/_4HC0U0XN5_20151030.PDF

 

Ti potrebbe interessare anche...