Morciano.Il Leo Club Valle del Conca dona 480 buoni pasto ai bimbi della scuole materne.

Morciano.Il Leo Club Valle del Conca dona 480 buoni pasto ai bimbi della scuole materne.
Buoni pasto Leo Club morciano

MORCIANO. I ragazzi del Leo Club Valle del Conca hanno consegnato al sindaco di Morciano, Claudio Battazza 480 buoni pasto da destinare ai bambini delle scuole materne che non possono permettersi di pranzare assieme ai compagni di classe. La donazione ha un valore di 2.640 euro, frutto dell’impegno dei giovani volontari in diverse iniziative di raccolta fondi, prima fra tutte la gara podistica Morcianolonga che ogni anno si tiene a fine gennaio a Morciano, coinvolgendo oltre 700 concorrenti.

Da oltre tre anni i ragazzi del Leo Club Valle del Conca, l’unico in provincia di Rimini che comprende ragazzi dai 16 ai 30 anni d’età, sta sostenendo un programma di aiuti in favore delle famiglie in difficoltà che non riescono a coprire le spese di mensa scolastica bambini. L’intenzione del Club è quella di favorire la socialità offrendo a tutti i ragazzi l’opportunità di vivere momenti aggregativi comuni senza alcuna discriminazione.

‘Sappiamo che la nostra donazione non può risolvere i problemi economici che affliggono sempre più famiglie in Valconca – ha dichiarato la presidentessa del Leo Club Valle del Conca, Chiara di Virgilio – ma intendiamo comunque dare un segnale di vicinanza offrendo ai ragazzi le stesse opportunità almeno all’interno di un ambiente, quello scolastico che dovrebbe essere eguagliate per tutti. Con questo gesto cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che partecipano alle nostre attività, in modo particolare i nostri partner: i commercianti e le aziende della Valconca che ogni anno contribuiscono a sostenere le nostre iniziative di fundraising apportando un contributo sempre più significativo’.

 

Ti potrebbe interessare anche...