Cesena. Franco Spazzoli presenta alla Malatestiana il nuovo libro dal titolo ‘Cesena curiosa’.

CESENA. Venerdì 6 novembre, alle ore 17, l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana ospiterà la presentazione del libro ‘Cesena Curiosa’ di Franco Spazzoli.
Accanto all’autore, interverranno all’incontro Giordano Conti, l’editore Roberto Casalini e il sindaco Paolo Lucchi,mentre a Lucia Magnani sarà affidato il compito di leggere alcune pagine del libro.
‘Cesena Curiosa’ presenta 43 schede dedicate ad aspetti e personaggi significativi della vita, storia, arte della città.
‘Il titolo – spiega Spazzoli – ha una finalità divulgativa e vuole incentivare nei lettori il gusto di guardare la città con occhi meno distratti, di passeggiare per la città con maggiore consapevolezza delle tracce di storia e bellezza che i nostri concittadini ci hanno lasciato. Cesena è una città degna di essere amata perché ricca di storia, cultura e arte, oltre che di bellezze naturali e tradizioni eno-gastronomiche. Questo libro vuole essere un omaggio a Cesena e ai cesenati di ieri che l’hanno conosciuta e arricchita di cultura ed un aiuto a tutti coloro che oggi vogliono conoscere meglio e amare questa città dal fascino discreto e sorprendente’.
Per informazioni: tel. 0547-610892.