Castel Bolognese. Per la ‘Festa de’ brazadèl e del vino novello’ la presentazione dell’opera dello scultore Mario Morelli, un piatto in ceramica.

CASTEL BOLOGNESE. In occasione della ‘Festa de’ brazadèl e del vino novello’, al Museo civico verrà presentato un piatto in ceramica dello scultore castellano Mario Morelli (1906-1966). Si tratta di una maiolica, dipinta a mano ed aerografo con l’impiego di colori a gran fuoco, ultimata con oro e platino. Il piatto è stato realizzato negli anni ’30 e rappresenta la vendemmia. Il capolavoro affianca la scultura modellata da Domenico Matteucci e dipinta da Morelli, già presente da alcuni anni nelle raccolte del Museo civico dove, alla fine del 2013, il Comune ha dedicato una significativa mostra all’artista creando le condizioni per l’acquisizione del piatto.
La presentazione dell’opera si svolgerà domenica mattina 8 novembre 2015 alle ore 11 presso il Museo civico di Castel Bolognese (viale Umberto I, 50)
La cittadinanza è invitata a partecipare
Per informazioni il Museo civico di Castel Bolognese – tel. 0546/50909 - è aperto la prima e terza domenica di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12.