Ravenna. L’Asia protagonista dell’appuntamento de ‘Il festival delle cucine del mondo’.

Ravenna. L’Asia protagonista dell’appuntamento de ‘Il festival delle cucine del mondo’.
Cucina indiana, immagine di repertorio

RAVENNA. Dopo un’apertura tutta dedicata alla cucina sudamericana, il ‘Il Festival delle cucine del mondo‘ propone per domenica prossima, 8 novembre, i piatti dell’Asia. Dai Samosa indiani ai gamberoni e porri in salsa di soia,  dal pollo marinato al latte di cocco al maiale pastellato in agrodolce, ai dolci: saranno tanti i piatti tutti da scoprire che verranno serviti per l’occasione, oltre ai noti involtini primavera vegetariani e il riso alla cantonese.
L’iniziativa prenderà il via alle 11 fino alla sera, nel podere Angela Schiavina a Filetto (via Roncalceci 203); grazie a una formula coupon si potranno assaggiare a scelta diversi tra i numerosi piatti; i prezzi variano tra i 5 e i 12 euro a porzione, bevande escluse; vi saranno anche piatti adatti a persone che seguono regime vegetariano. Una parte del ricavato andrà in beneficenza.
E’ d’obbligo la prenotazione ai numeri 3481539975 e 337606572 per garantirsi un posto a tavola.
Il terzo e ultimo appuntamento sarà il 13 dicembre con i piatti tipici dell’Africa.
Il festival è organizzato dall’Associazione ‘Saperi e Sapori’, Podere Angela Schiavina, Associazione cittadini del pianeta e con il patrocinio del Comune, Assessorato al Decentramento e alla partecipazione.

Ti potrebbe interessare anche...