Ravenna. L’Asia protagonista dell’appuntamento de ‘Il festival delle cucine del mondo’.

RAVENNA. Dopo un’apertura tutta dedicata alla cucina sudamericana, il ‘Il Festival delle cucine del mondo‘ propone per domenica prossima, 8 novembre, i piatti dell’Asia. Dai Samosa indiani ai gamberoni e porri in salsa di soia, dal pollo marinato al latte di cocco al maiale pastellato in agrodolce, ai dolci: saranno tanti i piatti tutti da scoprire che verranno serviti per l’occasione, oltre ai noti involtini primavera vegetariani e il riso alla cantonese.
L’iniziativa prenderà il via alle 11 fino alla sera, nel podere Angela Schiavina a Filetto (via Roncalceci 203); grazie a una formula coupon si potranno assaggiare a scelta diversi tra i numerosi piatti; i prezzi variano tra i 5 e i 12 euro a porzione, bevande escluse; vi saranno anche piatti adatti a persone che seguono regime vegetariano. Una parte del ricavato andrà in beneficenza.
E’ d’obbligo la prenotazione ai numeri 3481539975 e 337606572 per garantirsi un posto a tavola.
Il terzo e ultimo appuntamento sarà il 13 dicembre con i piatti tipici dell’Africa.
Il festival è organizzato dall’Associazione ‘Saperi e Sapori’, Podere Angela Schiavina, Associazione cittadini del pianeta e con il patrocinio del Comune, Assessorato al Decentramento e alla partecipazione.