Faenza. Ritornano in città i ‘Giardini di Natale’, manifestazione giunta alla sesta edizione.

Faenza. Ritornano in città i ‘Giardini di Natale’, manifestazione giunta alla sesta edizione.
Giardini Natale Faenza (Altini)

FAENZA. Il centro storico della nostra città torna a colorarsi di verde: dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Faenza ospiterà infatti la VI^ edizione dei Giardini di Natale, la manifestazione ideata nel 2010 dal Servizio Ambiente e Giardini del Comune di Faenza che in questi anni si è conquistata un apprezzamento sempre maggiore, sia da parte dei partecipanti che dei molti visitatori.

Il tema scelto quest’anno per gli espositori-allestitori è ‘Gli horti dei semplici: i giardini della salute’.  Con il termine ‘semplici’ si indicavano un tempo le piante benefiche per la salute, coltivate in particolare nei conventi.

La tradizione erboristica continua tutt’ora presso molti conventi italiani, basti pensare ad esempio a Camaldoli.  Tutti gli interessati a partecipare alla manifestazione (gli allestimenti saranno preparati dal 30 novembre al 3 dicembre 2015) possono contattare il servizio Ambiente e Giardini del Comune di Faenza – entro lunedì 16 novembre prossimo – tramite mail (giardini@comune.faenza.ra.it) o telefonicamente  (0546 691352).  Ulteriori informazioni sono inoltre sul sito web www.faenzagiardini.com e sulle pagine Facebook Faenza Giardini di Natale.

Ti potrebbe interessare anche...