Cesena. Ha aperto i battenti la mostra ‘La volte e il polledrino’ con le illustrazioni di Viola Niccolai.

CESENA. Si intitola ‘La volpe e il polledrino’ la mostra che è stata inaugurata sabato 7 novembre alla Biblioteca Ragazzi della Malatestiana. In esposizione le tavole originali realizzate da Viola Niccolai per illustrare l’omonimo libro (edito da Topipittori), contenente un racconto scritto da Antonio Gramsci per i suoi bambini Delio e Giuliano.
Viola Niccolai (classe 1986), nata a Castel del Piano, un piccolo paese sul Monte Amiata, dopo aver frequentato il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e il biennio specialistico d’Illustrarte nel 2014. Assieme a Silvia Rocchie Francesca Lanzarini ha creato il progetto espositivo e il libro Bosco di betulle. Fa parte del collettivo La trama autoproduzioni. Ha collaborato con la rivista ‘Hamelin’ e il ‘NY Times’. Nel settembre del 2014 esce per Topipittori il suo primo libro illustrato ‘La volpe e il polledrino’ su un racconto di Antonio Gramsci.
La mostra ‘La volpe e il polledrino’ rimarrà allestita fino al 31 dicembre e si potrà visitare negli orari di apertura della Malatestiana.
Per informazioni: tel. 0547-610892.