Conselice. Domani ultimo giorno di appuntamenti per la Festa di San Martino, il patrono della città.

Conselice. Domani ultimo giorno di appuntamenti per la Festa di San Martino, il patrono della città.
Conselice, piazza della Concordia

CONSELICE. La città di Conselice celebra il proprio patrono con la Festa di San Martino, che quest’anno, domani ultimo giorno.

Mercoledì 11 novembre è San Martino, con eventi in piazza per tutta la giornata: dalle 9.30 stand con mistuchine, caldarroste, ravioli, castagnaccio e zucca cotta; alle 10 santa messa solenne con cresima, con il vescovo di Imola Tommaso Ghirelli. Alle 14.30 nella casa di riposo Ius Pascendi festa con gli anziani ospiti e animazione a cura del gruppo Alpini di Conselice; alle 21 teatro comunale la compagnia “Quattar e quattr’ott” porterà in scena la commedia dialettale ‘Una Dmenga in Fameja’ (in collaborazione con l’azienda agricola Cab Massari).

Alla Galleria Arteincontro, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sarà possibile ammirare la mostra ‘Dis loco azione’, opere e installazioni di Filippo Giberto con la partecipazione del gruppo ‘iTreQuarti’. L’inaugurazione ufficiale si svolgerà domenica 15 novembre alle 10.30.

Le iniziative, tutte a ingresso gratuito, sono organizzate grazie all’impegno della Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Conselice.

 

Ti potrebbe interessare anche...