Ravenna. Il Soroptimist premia due lauree, una sulla Classense una su Ravenna nel grand tour.

RAVENNA. Ieri sera alla Casa Matha si è svolta la cerimonia di consegna di due premi di studio da 800 euro ciascuno offerti dal Soroptimist club di Ravenna a due laureate, una in Conservazione dei beni culturali e l’altra in Analisi e gestione dell’ambiente.
Hanno tra gli altri partecipato il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, la commissione giudicatrice composta da Alba Maria Carile, Claudia Giuliani e Fulvia Missiroli, e un gruppo di socie del club ravennate.
Mingozzi ha ringraziato le due premiate, Layla Lozano e Floriana Coppola, ‘per aver dedicato la propria tesi ad aspetti ravennati di assoluto interesse: i monumenti cittadini nel circuito del Grand Tour inglese e l’analisi del microclima all’interno della biblioteca Classense. Dal Soroptimist vengono contributi e collaborazioni importanti da oltre vent’anni e queste borse di studio rappresentano uno stimolo per i laureandi affinché dedichino il loro lavoro a problematiche cittadine, offendo un contributo approfondito e utile sotto tanti punti di vista’.
Mingozzi ha poi ricordato come ‘anche in quest’anno accademico ci avviciniamo al superamento della soglia delle mille matricole e siamo vicini, per quanto riguarda Scienze ambientali, alla consegna delle nuove aule, che consentiranno a questa facoltà di sviluppare gli studi terrestri e marini e il nuovo corso di biologia’.