Rimini. Una nuova pista ciclabile per il Borgo Sant’Andrea. La chiusura dei lavori per i primi di dicembre.

Rimini. Una nuova pista ciclabile per il Borgo Sant’Andrea. La chiusura dei lavori per i primi di dicembre.
Ciclabile via Saffi Rimini borgo san'Andrea

RIMINI. E’ lunga 250 metri la nuova pista ciclabile del Borgo Sant’Andrea i cui lavori di realizzazione, iniziati il 26 ottobre scorso, dovrebbero concludersi – meteo permettendo – tra fine mese e inizio dicembre.

Larga 2 metri e cinquanta, rialzata e bidirezionale, la nuova pista ciclabile che da piazza Mazzini giunge via delle Fosse – uno degli assi monte – centro città più importanti dell’intera rete ciclabile cittadina – metterà in sicurezza la mobilità ciclopedonale attraverso l’ampliamento del marciapiede esistente sul lato nord di via Saffi.

E’ l’ultimo degli interventi coordinati parte del progetto denominato ‘Area ex Foro Boario – Borgo Sant’Andrea’. Mentre col 1° stralcio iniziato nel 2013 è stato realizzato il primo parcheggio per la sosta di 13 autovetture (messa a dimora di 28 alberi, un nuovo marciapiede di collegamento tra via Saffi e i nuovi parcheggi, fognature e nuovo impianto di pubblica illuminazione) per un costo 133.000 euro, nei mesi scorsi si sono realizzati i successivi due stralci che hanno portato alla realizzazione di nuovi parcheggi per 72 posti auto con una ulteriore spesa di 310.000 euro.

Tra i lavori realizzati dall’intervento in fase di conclusione anche gli interventi diffusi di qualità su piazza Mazzini, specie sulle aiuole centrali.

 

Ti potrebbe interessare anche...