Lugo. Torna il corso di giardinaggio ‘vestiamo la città’, iscrizioni aperte fino al 31 dicembre.

Lugo. Torna il corso di giardinaggio ‘vestiamo la città’, iscrizioni aperte fino al 31 dicembre.
Iscritti corso di giardinaggio Lugo

LUGO. La circoscrizione Lugo Est e il Rotary Club di Lugo organizzano la nona edizione di ‘Floricultura est – vestiamo la città’. Il corso, gratuito come sempre, è composto da otto incontri con cadenza quindicinale, che si terranno il lunedì dalle 20.30 alle 22.30 nell’aula magna dell’istituto Compagnoni, in via Lumagni 29.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre, presso l’Urp del Comune di Lugo, in largo Relencini 1 (telefono 0545 38444).

La prima lezione, l’11 gennaio, sarà condotta da Giuseppe Lanzi e sarà dedicata al fai da te per avere funghi in casa e in giardino. Il 25 gennaio ‘Le piante al servizio degli impollinatori’ con Tiziano Rondinini; l’8 febbraio l’argomento sarà la vita sessuale delle piante, conduce Fabio Semprini; il 22 febbraio Gabriele Marani illustrerà il nuovo regolamento per fitofarmaci e prodotti biologici; il 7 marzo si parlerà di rampicanti e tappezzanti con Federica Tabanelli, mentre il 21 marzo si potranno conoscere meglio i frutti di sottobosco ed esotici, insieme a Federico Randi; il 4 aprile si parlerà di orto, di nuovo con Federica Tabanelli, e infine il 18 aprile ci sarà la serata conclusiva con le considerazioni dei partecipanti.

Il corso è coordinato dall’agronomo Marcello Baldini ed è organizzato dalla consulta di Lugo Est in collaborazione con il Rotary Club di Lugo e con il patrocinio del Comune di Lugo e della Provincia di Ravenna. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio per le relazioni con il pubblico del Comune di Lugo, in largo Relencini 1, telefono 0545 38444.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...