Faenza. La fisica in cucina. Alla Palestra della Scienza alcune curiosità scientifiche tra i fornelli.

Faenza. La fisica in cucina. Alla Palestra della Scienza alcune curiosità scientifiche tra i fornelli.
Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza. Immagine di repertorio.

FAENZA. Nuovo appuntamento – sabato 14 novembre, alle ore 16.30 – con il ciclo di visite ‘Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza‘.

Un’opportunità per esplorare da vicino il mondo della fisica, della chimica, dell’astronomia e della matematica, ammirando oggetti a volte curiosi, a volte divertenti, fatti apposta per stimolare, attraverso domande e osservazioni, l’interesse di grandi e piccoli per il mondo della scienza. Oltre a visitare i locali della Palestra della Scienza (in via Cavour 7, al primo piano dell’ex scuola Cova), sabato sarà possibile assistere e partecipare al laboratorio tematico ‘La Fisica in cucina – Curiosità scientifiche tra i fornelli’.

L’incontro, adatto per tutte le età, sarà curato da Marco Sangiorgi e analizzerà cosa accade in cucina dal punto di vista fisico. I concetti della fisica sono infatti nascosti anche in cucina e verranno scoperti tramite l’utilizzo di semplici esperimenti scientifici. La visita, come sempre, è a ingresso libero (è però consigliata la prenotazione: tel. 339 2245684).

 

Ti potrebbe interessare anche...