San Pietro in Vincoli. Biblioteca aperta di sabato per attività da svolgere per i più piccoli e le loro famiglie.

San Pietro in Vincoli. Biblioteca aperta di sabato per attività da svolgere per i più piccoli e le loro famiglie.
Laboratorio arte bambini pittura

SAN PIETRO IN VINCOLI. La biblioteca dell’istituto comprensivo di San Pietro in Vincoli, in via Leonardo da Vinci 8, apre le sue porte a tutto il pubblico e lo fa con una nuova attività ideata per tutti i sabati del mese di novembre alle 10.30.

Si tratta di ‘Insieme al sabato mattina’ ed è un ciclo di letture e laboratori creativi, a partecipazione gratuita, indirizzato in particolare alle bambine e ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori.

Il primo di questi appuntamenti, domani, è con ‘Sono io il più forte!’, laboratorio creativo con la costruzione di un simpatico lupo. Sabato 14 novembre sarà la volta di ‘Cornelio’, laboratorio creativo per gli amanti dei coccodrilli; sabato 21 ‘Gedeone; una storia d’amore’, laboratorio dedicato ad un gattone ribelle che non sopporta la vita domestica. Ultimo appuntamento sabato 28 con ‘La notte in bianco di Tommaso’, azione creativa per costruire un piccolo coniglio in vacanza dalla zia.

Tutti i laboratori sono condotti dalle operatrici di “Fatabutega” e preceduti da una lettura introduttiva. L’iniziativa è promossa da assessorato al Decentramento del Comune, istituto comprensivo e consiglio territoriale di San Pietro in Vincoli.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...