Forlì. Alla Saffi la rassegna ‘Invenzioni, variazioni di rime e musiche nel ’900′. Questa sera primo appuntamento.

Forlì. Alla Saffi la rassegna ‘Invenzioni, variazioni di rime e musiche nel ’900′. Questa sera primo appuntamento.
biblioteca saffi

FORLI’. La Biblioteca Comunale “Saffi”, in collaborazione con ACIF Associazione Culturale Italo Francese, presenta la rassegna ‘Invenzioni, variazioni di rime e musiche nel ’900′.
Il primo appuntamento è per sabato 14 novembre, ore 21, con Yvonne Grimaldi che parlerà sul tema ‘Con le donne a tu per tu. Omaggio alle regine dell’operetta e dei cafés chantant’.

La conversazione, il cui titolo è tratto da una frase musicale dell’operetta Paganini di Franz Lehàr, è un percorso alla conoscenza delle donne protagoniste delle operette più celebri e dei cafés chantant più amati. Yvonne Grimaldi è tutor di teatro e interculturalità presso la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna Campus di Forlì. In ambito universitario coordina dal 2009 la rassegna di Teatro Universitario “SsenzaLiMITi” del Campus di Forlì, che comprende spettacoli teatrali in dieci lingue straniere. Ha all’attivo circa trenta lavori di teatrografia.

Gli altri incontri avranno questo calendario:

mercoledì 18 novembre, ore 21,  ’Cara Molia. Voci e musiche della Grande Guerra’, con Giuseppe Bellosi, Ivan Corbari e Gianluigi Tartaull;
giovedì 10 dicembre, ore 21,  ’Le mal de Paris. La canzone d’autore francese’, con Gianluigi Tartaull e Luca Vassura.

La rassegna fa parte di Autorjtinera.  Tutti gli incontri si tengono presso la Biblioteca Comunale “Saffi”, Corso Repubblica 78. Ingresso libero fino a disponibilità dei posti.  Per informazioni tel.: 0543.712601/712608,  biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Ti potrebbe interessare anche...