Lavazzola. Presentazione libri. Alessi e Manzoli presentano ‘Periferie: terre forti’.

Lavazzola. Presentazione libri. Alessi e Manzoli presentano ‘Periferie: terre forti’.
libri

LAVEZZOLA. Sabato 21 novembre alle 15.30 al centro sociale ‘Maurelio Salami’ di Lavezzola, in via Pasi 4, gli autori Gaetano Alessi e Massimo Manzoli presentano il libro ‘Periferie: terre forti’ (edizioni Ad Est, 2015).

Un pomeriggio per raccontare avvenimenti che spesso restano ai margini delle cronache: storie di frontiera dove spuntano radici resistenti di onestà, voglia di stare insieme e anticorpi alle mafie. Dalla Palmi di Gaetano Saffioti, imprenditore e testimone di giustizia che fa arrestare 48 uomini di mafia, alla Valle di Susa di cui spesso tutti parlano, ma che pochi raccontano, alle periferie di Librino (Catania) e Le Piagge (Firenze) così lontane geograficamente, ma vicine nel modo in cui sono state pensate e similari nella presenza angosciosa di un tasso di disoccupazione del 50%.

I saluti di apertura saranno affidati al sindaco Paola Pula. L’ingresso è libero. L’iniziativa è organizzata dal caffè delle ragazze, in collaborazione con il Comune di Conselice, il centro sociale di Lavezzola ‘Maurelio Salami’ e ANPI – Sezione di Lavezzola. Per ulteriori informazioni, email caffe.ragazze@gmail.com, pagina Facebook ‘Caffe delle ragazze’.

 

Ti potrebbe interessare anche...