Lugo. Il premio ‘Bellando Randone’ è andato a Andrea Angelini, medico dell’ortopedia di Lugo.

Lugo. Il premio ‘Bellando Randone’ è andato a Andrea Angelini, medico dell’ortopedia di Lugo.
Premiazione Andrea Angelini Lugo

LUGO. Il dott. Andrea Angelini, dell’Ortopedia di Lugo, nell’ambito del 100° Congresso della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia è stato insignito del prestigioso premio ‘Bellando Randone’.

Si tratta di un importante riconoscimento annuale per la pubblicazione scientifica monografica dell’argomento ortopedico o traumatologico ‘Infection after surgical resection for pelvic bone tumors: an analysis of 270 patients from one institution’, giudicato più rilevante.
La valutazione è stata effettuata da una Commissione istituita dal Presidente e dal Consiglio Direttivo SIOT e la premiazione viene effettuata dal Presidente nella Seduta Amministrativa del Congresso Nazionale Annuale.
Il dr. Andrea Angelini lavora in Ortopedia e Traumatologia presso l’ Ortopedia dell’Ospedale Civile Umberto I° di Lugo , diretta dal Dr. Gabriele Zanotti.
Dopo un importante percorso formativo rivolto verso i tumori ossei metastatici o primitivi, il dott. Angelini ha ampliato attualmente il proprio ambito di studio e applicazione nel campo dell’ortopedia e traumatologia, con interesse particolare verso la chirurgia protesica ricostruttiva degli arti.

Articoli più letti