Rimini. San Patrignano. Boom di iscrizioni per l’evento riminese dove sarà protagonista l’ex tecnico della nazionale di volley Julio Velasco.

Rimini. San Patrignano. Boom di iscrizioni per l’evento riminese dove sarà protagonista l’ex tecnico della nazionale di volley Julio Velasco.
julio velasco pallavolo

RIMINI. SAN PATRIGNANO. Il 21 novembre l’ex tecnico della nazionale italiana di volley sarà protagonista del Networking day, una giornata motivazionale organizzata da Evolution Forum a San Patrignano. Già mille le richieste di partecipazione

A lezione di vita da Julio Velasco, unico allenatore capace di diventare campione continentale in tre continenti differenti. Una lezione ancor più speciale perché si terrà a San Patrignano, fra i 1300 ragazzi che con coraggio stanno riprendendo in mano la loro vita.

Non è un caso che il Networking Day, organizzato dall’Evolution Forum di Gianluca Spadoni e Massimiliano Alvisi il 21 novembre in Comunità, stia riscuotendo un enorme successo. Già 1000 gli iscritti che vogliono trovare nuove motivazioni da questa giornata speciale. Un evento che coinvolgerà l’intera città di Rimini, dato che saranno tanti i partecipanti che soggiorneranno negli alberghi della riviera, con arrivi previsti non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero, Svizzera in testa.

Il tema di questa 17° edizione del Networking Day sarà ‘Ricomincio da me. Essere resilienti’. In psicologia la resilienza è la capacità di far fronte ad un evento traumatico e condizionante sviluppando abilità che ci rendono ancora più forti. Una dote che si è rivelata fondamentale per il tecnico argentino, in grado di adattarsi ad ogni nuova sfida che gli si è proposta nella vita, toccando il vertice più alto vincendo negli anni, oltre a due mondiali, il campionato europeo, quello asiatico e quello americano guidando tre nazionali differenti, Italia, Iran e Argentina. Vittorie che l’hanno reso di anno in anno sempre più celebre, permettendogli di conquistare sempre più tifosi ed entrare a pieno diritto nell’Olimpo del volley mondiale. «Abbiamo tutti un gran bisogno di nuova linfa, di messaggi positivi, di esempi – sottolinea Gianluca Spadoni, fra gli organizzatori – I ragazzi di San Patrignano e Julio Velasco sono una splendida occasione per tutti per comprendere che, da qualunque situazione, ci si può rialzare e vincere’.

Un incontro formativo che sarà ancor più interessante grazie al confronto che vi sarà fra Velasco e ‘mano di pietra’ Franco Bertoli, il suo primo storico capitano alla Pallavolo Modena. Grazie al suo aiuto, il tecnico riportò il club alla vittoria, vincendo insieme a lui ben quattro scudetti consecutivi dall’86 all’89. Nella giornata interverranno inoltre lo stesso Gianluca Spadoni che avrà il compito di anticipare il tema della giornata e introdurre gli altri illustri relatori e Nicoletta Todesco, formatrice di fama internazionale specializzata in programmazione neuro linguistica. Per partecipare e assicurarsi gli ultimi posti a disposizione è possibile chiamare il 338.4901008 o farlo attraverso il sito  HYPERLINK “http://www.networkingday.it” www.networkingday.it.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...