Cesena. Anche in città si presenta il soggetto politico Sinistra Italiana nata dai deputati di Sel.

CESENA. Anche a Cesena si presenta il nuovo soggetto politico nato in questi giorni a Roma con l’intenzione di aggregare a sinistra i tanti scontenti del governo Renzi. Al nuovo gruppo parlamentare hanno dato vita tutti i deputati di Sel, numerosi tra quelli che hanno lasciato il Pd , nonché altri provenienti dal Movimento 5 stelle.
È convinzione comune di Sinistra Italiana che tra il governo Renzi (un ‘governo di centro che guarda a destra’, secondo i protagonisti di questa iniziativa), la rabbiosa protesta razzista della Lega e il qualunquismo dei 5 Stelle ci sia uno spazio significativo da coprire con una presenza politica attiva e organizzata, all’insegna dell’uguaglianza, della solidarietà, dei diritti dei più deboli, del futuro dei giovani.
Organizzato dalla Federazione cesenate di SEL, ma aperto a tutta la città, la prossima settimana si terrà un incontro con il prof. Carlo Galli, deputato e autore del documento sui principi ispiratori del nuovo movimento. Lunedì 23 novembre, ore 18, Sala Rossa del Cinema San Biagio.