Cesena. Anche in città si presenta il soggetto politico Sinistra Italiana nata dai deputati di Sel.

Cesena. Anche in città si presenta il soggetto politico Sinistra Italiana nata dai deputati di Sel.
Il Parlamento. Immagine di repertorio.

CESENA. Anche a Cesena si presenta il nuovo soggetto politico nato in questi giorni a Roma con l’intenzione di aggregare a sinistra i tanti scontenti del governo Renzi.   Al nuovo gruppo parlamentare hanno dato vita tutti i deputati di Sel, numerosi tra quelli che hanno lasciato il Pd , nonché altri provenienti dal Movimento 5 stelle.

È convinzione comune di Sinistra Italiana che tra il governo Renzi (un ‘governo di centro che guarda a destra’, secondo i protagonisti di questa iniziativa), la rabbiosa protesta razzista della Lega e il qualunquismo dei 5 Stelle ci sia uno spazio significativo da coprire con una presenza politica attiva e organizzata, all’insegna dell’uguaglianza, della solidarietà, dei diritti dei più deboli, del futuro dei giovani.

Organizzato dalla Federazione cesenate di SEL, ma aperto a tutta la città, la prossima settimana si terrà un incontro con il prof. Carlo Galli, deputato e autore del documento sui principi ispiratori del nuovo movimento. Lunedì 23 novembre, ore 18, Sala Rossa del Cinema San Biagio.

Ti potrebbe interessare anche...